Welcome Area

Dalla consapevolezza di una nuova normalità all'evoluzione della quotidianità aziendale per continuare a crescere.

Welcome Area nasce con l’obiettivo di accogliere al meglio gli operatori logistici che ogni giorno arrivano e continueranno ad arrivare nelle aziende della nostra manifattura.

La passione e la qualità che contraddistinguono da sempre l’operato delle nostre aziende sono immutati ma il periodo che stiamo affrontando ci ha portati a rafforzare il rispetto di quelle che sono le norme igieniche, sanitarie e di sicurezza che oggi più che mai rappresentano una priorità per il nostro personale e per la tranquillità di chi ogni giorno vive e arriva in azienda.

Welcome Area vuole quindi rassicurare i trasportatori in arrivo presso i nostri stabilimenti che ci teniamo a loro, da sempre, e lo facciamo anche grazie a protocolli di comunicazione e procedure specifiche che seguiamo e seguiremo ogni giorno nel nostro lavoro.

Quindi li aspettiamo in azienda per continuare a lavorare al meglio e con la solita serenità ed allegria che caratterizza noi italiani. 

Il progetto semplice e immediatamente applicabile (sono sufficienti un paio d’ore per renderlo operativo in azienda) non guarda all’emergenza, bensì al nuovo sistema di gestione delle relazioni. 

Welcome Area ha infatti lo scopo di traghettare le aziende verso un nuovo sistema di gestione degli ingressi in azienda, che tenga conto delle necessità di igiene e protezione degli altri e che dovrà valere anche e soprattutto per il “dopo”. 

Perché il manifatturiero di prepara al futuro, in primis con una razionale e intelligente riorganizzazione logistica di merci e produzione. 

Welcome Area è una procedura di comunicazione.

L’azienda trasmette agli operatori logistici in ingresso le informazioni sulla strategia e le azioni di prevenzione adottate a tutela del personale interno e terzo coinvolto nelle attività logistiche presso i propri stabilimenti.

L’operatore in arrivo presso i varchi di ingresso autorizzati dall’azienda, viene accolto da una cartellonistica dedicata in forma infografica che lo invita a seguire una semplice e veloce procedura online: la compilazione di un form per la registrazione dell’accesso e la visione di un video che esprime l’impegno dell’azienda nell’assumere tutte le precauzioni necessarie per la prevenzione e la tutela dei lavoratori e degli operatori rappresentano gli unici step “operativi”. In modo totalmente personalizzato, l’azienda va poi a specificare all’operatore logistico tutte le procedure ed indicazioni da seguire per poter accedere presso gli spazi e locali aziendali.

Grazie a Welcome Area, l’azienda ha la possibilità di monitorare e registrare gli accessi e di comunicare in modo unitario l’impegno della propria realtà per la salute e la tutela dei lavoratori e degli operatori che ogni giorno contribuiscono allo sviluppo ed alla crescita delle attività.

In tal modo l’azienda entra a far parte di una community di realtà che hanno deciso di aderire al progetto adottando un protocollo di comunicazione coordinato e facilmente riconoscibile.

L’obiettivo è rassicurare gli operatori in ingresso circa la consapevolezza e l’importanza che l’azienda attribuisce alla tutela delle persone. Welcome Area comunica forte e chiaro come, oggi più che mai, siamo tutti sulla stessa barca!

Il costo di adesione è di €300,00 + IVA il primo anno e comprende il settaggio del sistema per l’azienda oltre che il training per l’applicazione dello stesso. 

Consapevole della difficoltà del periodo e della contingenza da cui nasce il progetto, Cluster FVG ha deciso che il pagamento è da intendersi entro il 31 dicembre 2020.

Applica il sistema Welcome Area anche nella tua azienda! 

Chiamaci o scrivici via WhatsApp al numero +39 324 6906476 
o scrivi una mail a info@welcome-area.it

www.welcome-area.it