Welcome Area

In azienda o in cantiere, traccia e gestisce ogni accesso esterno in modo semplice ed immediato!

Welcome Area nasce con l’obiettivo di supportare la gestione degli accessi nelle imprese attraverso un sistema per la tracciabilità degli accessi in azienda/cantiere al fine di rafforzare la tutela della salute di operatori e visitatori.

Welcome Area consente a operatori e visitatori di essere informati su come le nostre aziende si siano dotate di tutti i dispositivi di sicurezza e operino nel rispetto delle indicazioni del Ministero.

Il progetto semplice e immediatamente applicabile (sono sufficienti un paio d’ore per renderlo operativo in azienda) non guarda all’emergenza, bensì al nuovo sistema di gestione delle relazioni. 

Welcome Area infatti ha lo scopo di accompagnare le imprese verso un nuovo sistema di gestione degli ingressi in azienda, che tenga conto delle necessità di protezione di chiunque si trovi ad operare all’interno dell’azienda.

Welcome Area è una procedura di comunicazione.

Il sistema interattivo consente il dialogo tra impresa, operatori e visitatori che entrano e continueranno ad entrare ogni giorno in azienda, consentendo ad una di monitorare gli ingressi ed agli altri di conoscere tutte le procedure e le regole operanti in azienda.

Grazie ad un semplice QR code posizionato all’ingresso e ad una piattaforma digitale personalizzata, ogni operatore o visitatore in ingresso in azienda effettua una veloce registrazione sullo smartphone e visualizza le modalità per l’accesso e permanenza all’interno dell’azienda, al fine di garantire la tutela dei lavoratori e delle persone che transitano tutti i giorni nelle aree operative aziendali.

Grazie a Welcome Area, l’azienda ha la possibilità di monitorare e registrare gli accessi e di comunicare in modo unitario l’impegno della propria realtà per la salute e la tutela dei lavoratori, degli operatori e visitatori che ogni giorno contribuiscono allo sviluppo ed alla crescita delle attività.

In tal modo l’azienda entra a far parte di una community di realtà che hanno deciso di aderire al progetto adottando un protocollo di comunicazione coordinato e facilmente riconoscibile.

L’obiettivo è rassicurare gli operatori e visitatori in ingresso circa la consapevolezza e l’importanza che l’azienda attribuisce alla tutela delle persone. Welcome Area comunica forte e chiaro come, oggi più che mai, siamo tutti sulla stessa barca!

Il costo di adesione è di €300,00 + IVA il primo anno e comprende il settaggio del sistema per l’azienda oltre che il training per l’applicazione dello stesso. 

Consapevole della difficoltà del periodo e della contingenza da cui nasce il progetto, Cluster FVG ha deciso che il pagamento è da intendersi entro il 31 dicembre 2020.

Applica il sistema Welcome Area anche nella tua azienda! 

Chiamaci o scrivici via WhatsApp al numero +39 324 6906476 
o scrivi una mail a info@welcome-area.it

www.welcome-area.it