Reti Progetto

Un nuovo modo di concepire le aggregazioni fra imprese: la Rete Progetto.  

La pluriennale esperienza nella gestione delle reti di impresa ci ha permesso di valutare le modalità con cui tali aggregazioni si sviluppano, evidenziando punti di forza ma anche punti di debolezza di questo sistema di collaborazione.

Forti di tale esperienza, il Cluster Arredo/Casa FVG accoglie tra i suoi strumenti la “Rete Progetto”, una concezione innovativa di aggregazione, costruita sulla base di un progetto dove il fulcro della rete non sono più le relazioni tra le imprese bensì gli obiettivi che la singola impresa vuole raggiungere.

Go Greener, Go Global e Go-Digifast sono le reti progetto ideate dal Cluster, volte a supportare le imprese nello sviluppo di progettualità concrete e utili al proprio business e per favorirne una crescita eco-sostenibile, internazionale ed innovativa.

go GREENER

Per favorire la diffusione e la promozione di percorsi di innovazione green sviluppati dalle aziende regionali per rispondere alle richieste dei mercati, sempre più sensibili alle tematiche di edilizia sostenibile, green building, eco-compatibilità,economia circolare e rispetto ambientale.

go GLOBAL

Con l’obiettivo di favorire lo sviluppo promo-commerciale sui mercati nazionali ed internazionali delle imprese regionali per aumentare la competitività di un intero sistema.

go DIGIFAST

Finalizzata a favorire lo sviluppo di nuove soluzioni digitali per l’innovazione dei processi delle aziende regionali, attraverso il trasferimento tecnologico e l’introduzione di strumenti di progettazione avanzata.

Cluster presenta: le reti progetto.

Una foto scattata durante l'evento di presentazione delle reti progetto, che si è svolto presso la nostra sede di Buttrio lo scorso 26 settembre.