Nuovi incentivi per l’attuazione di attività pluriennali all’estero

Vi informiamo che dalle ore 9.15 del 19 dicembre 2019 alle ore 16.30 del 31 gennaio 2020 sarà possibile presentare domanda di contributo per programmi pluriennali di promozione all’estero, destinati alle PMI industriali site in FVG.

Di seguito i dettagli.

Cosa finanzia:
Attuazione di programmi, di durata non inferiore a due anni, che comprendono iniziative dirette all’inserimento o al consolidamento della presenza dell’azienda sui mercati esteri.

Spese ammissibili:
partecipazione a fiere e mostre all’estero (prezzo di iscrizione agli eventi; affitto dello spazio espositivo, anche preallestito; acquisizione di servizi per l’allestimento e la gestione dello spazio espositivo, compresi il noleggio delle strutture espositive, delle attrezzature e degli arredi, la realizzazione degli impianti e l’assistenza ai visitatori).
promozione relativa alla partecipazione agli eventi di cui al punto precedente (spese concernenti l’acquisizione di servizi per la predisposizione e la distribuzione di cataloghi, opuscoli e altro materiale illustrativo, anche su internet, redatti in lingua diversa dall’italiana).
consulenze e studi di mercato (inclusa la materia della contrattualistica e la materia doganale e fiscale, riguardanti gli Stati esteri cui è rivolto il programma di promozione; consulenze finalizzate all’internazionalizzazione dell’organizzazione e dell’attività produttiva, incluse le consulenze concernenti la realizzazione di azioni di marketing internazionale e la ricerca di partner esteri.

Intensità:
L’intensità massima dell’incentivo è pari al 50% della spesa ammissibile.
L’ammontare massimo dell’incentivo concedibile per domanda è pari a 150.000,00 €
Il limite minimo di spesa ammissibile per domanda è pari a 10.000,00 €.

Qualora abbiate in programma attività che potrebbero essere oggetto di domanda di contributo, i nostri uffici sono a disposizione per darvi tutto il supporto tecnico necessario.

Per ulteriori informazione e richieste di assistenza:
Martina Mattellicchio 
martina.mattellicchio@clusterarredo.com
m. 324 9816654

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.