Incontri bilaterali a Expo Astana "Future Energy"

La Regione Friuli Venezia Giulia promuove alle imprese, grazie al supporto delle Camere di Commercio e delle Associazioni degli Industriali, l’opportunità data dalla piattaforma dedicata “BtoBe” di favorire i percorsi di internazionalizzazione del tessuto imprenditoriale regionale.

IL PROGETTO
I. è attiva una piattaforma tecnologica web-based di matchmaking denominata Expo BtoBe Business Matching Service.
II. La Piattaforma consentirà, attraverso un processo di matching B2B, di accompagnare le imprese nel loro percorso di internazionalizzazione, mirando a promuovere lo sviluppo di relazioni, collaborazioni e partnership attraverso l'interazione con gli operatori e imprese.
III. Attraverso la registrazione alla Piattaforma, il servizio permetterà di definire la compatibilità fra le diverse esigenze degli operatori e di creare un’agenda di incontri con potenziali partner, programmati in modalità "one-to-one".
Paesi, aggregatori ed aziende potranno inserire nella piattaforma le loro caratteristiche chiave, bisogni di business e i criteri di ricerca (fatturato, tipologia di attività, interessi…).
Con un algoritmo, la piattaforma selezionerà i profili più interessanti e poi metterà in contatto le aziende, a seconda dei settori di interesse: durante gli incontri - che potranno venir organizzati sia soltanto virtualmente sia fisicamente ad Astana in spazi dedicati – vi sarà sempre il supporto di staff specializzato. Ad ogni BtoBe, anche virtuale, sarà quindi presente un intermediario di E-venti che ha il compito di facilitare la relazione tra le parti (ad esempio, con funzioni di traduttore e coordinatore).


SOGGETTO ATTUATORE
E-venti Kazakhstan è una società di diritto kazako, con anima italiana e spirito multiculturale, che opera a livello internazionale nel campo della Comunicazione e del Marketing, ma anche nell’organizzazione di eventi e incontri con finalità B2B a livello istituzionale. La società E-venti è stata incaricata da EXPO ASTANA di curare in via esclusiva per i tutti i Paesi partecipanti l’organizzazione degli incontri bilaterali tipo “one-to-one” ovvero B2B. L’Italia è sponsor ufficiale di E-venti BtoBe: ogni Regione, di conseguenza, è diventata Aggregatore e ha a disposizione una pagina sul sito www.expobtobe.com. La società E-venti ha sottoscritto un accordo con la Camera di Commercio kazaka, che ha inserito nella piattaforma oltre 4.000 aziende kazake.


COSTI
L’iscrizione alla piattaforma BtoBe per aziende non kazake ha un costo iniziale di 250,00 €, di cui la Regione Friuli Venezia Giulia si farà carico per le imprese regionali iscritte, considerando l’ottima opportunità presentata dall’evento che favorisce i percorsi di internazionalizzazione del tessuto produttivo.
La quota a carico della Regione comprende l’iscrizione e il primo incontro (sia esso virtuale o fisico).

Per maggiori informazioni: circolare informativa e manifestazione di interesse.

Chi Siamo

Cluster Arredo e Sistema Casa Srl Consortile

Via Antica, 24/3
33048 San Giovanni al Natisone (UD)

Tel: +39 0432 755550
Fax: +39 0432 755316

info@clusterarredo.com

P.IVA: 02459370306

Informativa utilizzo cookie

Sede operativa

Via Divisione Julia, 60/I
Secondo Piano
33042 Buttrio (UD)
Tel. 0432 755550 / 349 1428882

Distretto della Sedia
via Antica, 24/3 
33048 San Giovanni al Natisone (UD)
Tel. 0432 755550

Distretto del Mobile
c/o ISIS Carniello
via G. Galilei, 7 
33070 Brugnera (PN)
Tel. 342 1897495

Filiera Legno Casa
Via Carducci, 22
33028 Tolmezzo (UD)
Tel. 0433/2041

 

Newsletter

© 2016 Cluster Arredo e Sistema Casa Srl Consortile. All Rights Reserved.

Search