2.jpg

Mission

Cluster Arredo/Casa FVG è il consorzio che opera per lo sviluppo del comparto di riferimento proponendo servizi e progetti a favore delle imprese e delle istituzioni.
Sviluppo internazionale, certificazioni di gruppo, sostenibilità produttiva ed innovazione applicata sono le attività che il Cluster porta quotidianamente avanti con uno staff altamente professionale e specializzato.

Il Cluster Arredo/Casa è riconosciuto dalla Legge Regionale L.R. 3/2015 quale Polo di Innovazione, svolgendo iniziative per lo sviluppo e la gestione del Cluster volte ad incentivare le attività innovative mediante la promozione, la condivisione di strutture, lo scambio e il trasferimento di conoscenze e competenze, contribuendo efficacemente alla creazione di reti, alla diffusione di informazioni e alla collaborazione tra le imprese e gli altri organismi che costituiscono il cluster.

Nell'ambito delle proprie finalità istituzionali correlate alla crescita e al consolidamento del tessuto produttivo regionale, così come previsto dalla L.R. 37/2017, il Cluster Arredo promuove inoltre progettualità finalizzate alla programmazione e all'implementazione di politiche europee, nazionali e regionali di stimolo alla ricerca e all'innovazione, con l'obiettivo di costruire un vantaggio competitivo per la Regione FVG adattando e specializzando i sistemi produttivi territoriali.

Il "Cluster Arredo/Casa FVG" ha altresì come scopo statutario la promozione dell'evoluzione competitiva dei sistemi produttivi e la prestazione di servizi a supporto dei processi innovativi delle imprese, dei cluster, dei distretti, delle reti di impresa e di qualsiasi altra forma di aggregazione, in particolare nel settore legno arredo e sistema casa.
Cos'è il Cluster Arredo/Casa?
È la società consortile preposta allo sviluppo del Cluster di riferimento, con l'obiettivo di fornire servizi alle istituzioni ed aziende del comparto e, in qualità di Polo di innovazione, attuare strategie volte alla crescita dell'intero settore regionale dell'Arredo.

Cluster Arredo/Casa è partecipato dai principali attori nel mondo della manifattura: Federlegno, Confindustrie, Confartigianato, ConfAPI, CNA regionali, esponenti del sistema bancario e altre reltà territoriali, quali ZIU e UdineGorizia Fiere.

Il Cluster Arredo/Casa FVG è un ente pubblico?
Quali sono gli obiettivi del Cluster?
Quali sono i numeri principali del Sistema Arredo e Casa in FVG? (Dati 2018)
Esistono ancora i Distretti della Sedia e del Mobile?
Come può essere immediatamente utile alle aziende del comparto il Cluster?
Quali i principali servizi realizzati?
Quali le principali attività istituzionali a favore del Sistema Arredo FVG?
Quale è il riconoscimento regionale verso il Cluster?
Dove sono le sedi e come viene configurata la struttura?
Come collaborare con il Cluster?
Ci si "associa" al Cluster?
In quale modo il Cluster sarà Polo di Innovazione?

Chi Siamo

Cluster Arredo e Sistema Casa Srl Consortile

Via Antica, 24/3
33048 San Giovanni al Natisone (UD)

Tel: +39 0432 755550
Fax: +39 0432 755316

P.IVA: 02459370306

Informativa utilizzo cookie

Sede operativa
Via Divisione Julia, 60/I
Secondo Piano
33042 Buttrio (UD)
Tel. 0432 755550

Distretto della Sedia
Via Antica, 24/3 
33048 San Giovanni al Natisone (UD)
Tel. 0432 755550

Distretto del Mobile
Via Villa Varda, 2
Secondo Piano
33070 Brugnera (PN)
Tel. +39 327 7777476

Filiera Legno Casa
Via Carducci, 22
33028 Tolmezzo (UD)
Tel. 0433/2041

Iscriviti alla newsletter

Privacy Policy

© 2016 Cluster Arredo e Sistema Casa Srl Consortile. All Rights Reserved.