Int Progetto GPP-STREAM: Conferenza nazionale di lancio del progetto sugli acquisti verdi (GPP) della Pubblica Amministrazione

Vi segnaliamo l’evento di lancio del Progetto “Green Public Procurement and Sustainability Tools for Resource Efficiency Mainstreaming”, acronimo GPP-STREAM, a valere nell’ambito del Programma di Cooperazione Territoriale Europea Interreg Europe 2014-2020, organizzato dalla Regione Autonoma Friuli Venezia per martedì 21 maggio 2019 alle ore 9.15.

Il Progetto intende promuovere l’adozione degli acquisti verdi (GPP) da parte della Pubblica Amministrazione, al fine di rendere sempre più efficaci le politiche regionali e locali sull’impiego efficiente delle risorse, individuando gli ostacoli e le criticità che gli enti possono incontrare nell’integrare i criteri ecologici negli strumenti di programmazione e di finanziamento.

L’incontro in programma ha lo scopo di condividere le criticità sinora emerse mettendo a confronto le esperienze delle Regioni italiane, in particolare sull’integrazione dei GPP nei Programmi Operativi regionali finanziati da fondi europei (POR FESR, PSR, ecc.) o nei piani e programmi strategici per le politiche di efficienza delle risorse, e di discutere delle possibili opportunità rivolte agli operatori economici.

E’ previsto il riconoscimento di crediti formativi professionali per i dipendenti pubblici, previo superamento di un test finale.

Scarica il programma dell’evento.

Per maggiori informazioni contattare la segreteria organizzativa al numero +39 0432 27 97 12 o via email: gpp-stream@regione.fvg