Cluster Arredo opera nell'ambito dei contratti di rete offrendo prestazioni consulenziali volte a costituire, gestire e sviluppare una rete di imprese.

In particolare può:
  • assistere le imprese nella fase propedeutica di costituzione e predisposizione della rete fino alla sottoscrizione del contratto;
  • fornire prestazioni consulenziali specialistiche a favore della rete;
  • agire come centro di acquisto, e quindi rifatturatore, verso le singole retiste per l'acquisizione di specifici servizi necessari alla realizzazione del programma di rete;
  • operare in qualità di organo comune;
  • svolgere la funzione di segreteria per l'organizzazione e la gestione delle attività di ordinaria amministrazione del gruppo di imprese.
Ad oggi Cluster Arredo gestisce ben tre reti di imprese per un totale di 21 imprese coinvolte, un fatturato annuo di oltre 100 milioni di Euro ed una forza lavoro impiegata di oltre 700 dipendenti.
baku event ifc

ITALIA FOR CONTRACT è il network del design Made in Italy sviluppato per proporre le migliori soluzioni nel settore contract. 

Ogni azienda del network rappresenta una eccellenza nel proprio settore vantando importanti realizzazioni nei mercati internazionali e prestigiose collaborazioni con gli studi di progettazione più rinomati. 

Affidarsi alle aziende della rete ITALIA FOR CONTRACT significa scegliere dei partner con una esperienza consolidata in grado di gestire con competenza e serietà ogni progetto proposto. 

Dagli spazi aeroportuali alle grandi navi, dai prestigiosi teatri agli hotel luxury, le aziende del network ITALIA FOR CONTRACT sono in grado di proporre ai propri clienti dei prodotti dal ricercato design interpretati con lavorazioni sempre tailor made.

Le aziende della rete ITALIA FOR CONTRACT sono CRASSEVIG, FRAG, KENIUS, MOLARO ALDO SERRAMENTI, MOROSO, NEOD e PRATIC. 

Visita il sito internet www.italiaforcontract.com.

 

ITALIAN CHAIR DISTRICT FOR INTERNATIONAL MARKETS è il network formato da cinque aziende produttrici di sedute e complementi di arredo con l'obiettivo di offrire al cliente la più ampia gamma di prodotti e stili, la cui qualità è garantita da una progettazione e realizzazione interamente Made in Italy.

Con il “Progetto Arabia”, sviluppato anche in collaborazione con il Sistema Camerale locale, le aziende si sono fortemente adoperate negli ultimi due anni per accedere ad un mercato in rapida espansione e creare un ponte stabile con nuovi partner arabi di riferimento per il comparto arredo attraverso la partecipazione a missioni imprenditoriali, incontri B2B e fiere nelle località più strategiche dell'Arabia Saudita. Le iniziative compiute hanno permesso di stringere nuove partnership consolidando la presenza commerciale del gruppo in Medio Oriente.

Le imprese aderenti alla rete sono CIZETA, L'ABBATE, PALMA, PIAVAL e RICCARDO RIVOLI DESIGN.

Ulteriori informazioni.

event chef scarello

MAKE MY DESIGN è una rete di aziende produttrici che mette a disposizione le proprie conoscenze e competenze per dare a designer e progettisti un’indicazione tecnica sul progetto da loro presentato attraverso il portale web www.makemydesign.it

Il network racchiude al suo interno tutte le espressioni produttive della filiera verticale dell'arredo, dalla segheria al produttore di finito passando per aziende specializzate nelle singole fasi produttive quali la verniciatura, la curvatura di massello e multistrati e la tappezzeria.

Le nove aziende della rete MAKE MY DESIGN sono CONTORPRESS, GIADA, ITALCURVATI, MM TAPPEZZERIA, MOCCHIUTTI, QUATTROVENTI, STACCO TIVER e WOODCRAFT.

Tailor Made Contract è una rete di mestieri e di esperienze, di imprenditori che hanno saputo traferire le proprie competenze artigianali su scala industriale, unendo tradizione e creatività per offrire un servizio su misura delle esigenze del singolo cliente.

Una squadra di aziende del sistema arredo e casa che valorizza l'esperienza e la specializzazione acquisite negli anni attraverso lo sviluppo e la realizzazione di progetti di produzione dedicati al mondo contract:

Tailor Made Contract è una chiara e concreta risposta artigianale con la forza di un'industria.

Visita il sito: www.tailormadecontract.it

Chi Siamo

Cluster Arredo e Sistema Casa Srl Consortile

Via Antica, 24/3
33048 San Giovanni al Natisone (UD)

Tel: +39 0432 755550
Fax: +39 0432 755316

info@clusterarredo.com

P.IVA: 02459370306

Informativa utilizzo cookie

Distretto del Mobile
c/o ISIS Carniello
via G. Galilei, 7 
33070 Brugnera (PN)
Tel. 342 1897495

Distretto della Sedia
via Antica, 24/3 
33048 San Giovanni al Natisone (UD)
Tel. 0432 755550

Filiera Legno Casa
Via Carducci, 22
33028 Tolmezzo (UD)
Tel. 0433/2041

Ufficio Progetti
Via Divisione Julia, 60/H
33042 Buttrio (UD)
Tel. 349 1428882

© 2016 Cluster Arredo e Sistema Casa Srl Consortile. All Rights Reserved.

Search