Certificazione Iso 9001 ed Iso 14001 di gruppo: ancora più vantaggi per le aziende che vogliono certificarsi

Scade a fine mese la possibilità di entrare a far parte dei gruppi di certificazione Iso 9001 ed Iso 14001 con il 10% di sconto rispetto alla quota di partecipazione indicata in regolamento.

Se la certificazioni per la qualità aziendale (Iso 9001) e per la valorizzazione ed il controllo delle performance ambientali (Iso 14001) permettono di strutturare una crescita durevole e sostenibile, controllando efficacemente i processi produttivi, la certificazione di gruppo consente benefici economici ed organizzativi legati ad una gestione centralizzata del certificato, a fronte di una medesima spendibilità sul mercato rispetto ad una singola.

Le certificazioni di Filiera sono infatti studiate per aziende micro e piccole (fino a 49 dipendenti), dove maggiore è il beneficio di un contenimento degli adempimenti organizzativi e dei costi collegati alla certificazione.

Sfruttando le economie di scala applicabili alle certificazioni di gruppo, sono state infatti strutturate fasce di costo differenziate ed ottimizzate in rapporto al numero di dipendenti (fino a 15, da 16 a 30 e da 31 a 49). Tutti i costi indicati comprendono sia l’attività consulenziale sia il costo dell’ente di certificazione, permettendo una pianificazione certa degli impegni di spesa legati al progetto.

Per favorire la diffusione dei regolamenti rinnovati e favorire l’ampliamento dei gruppi, solo fino al 31 maggio sarà possibile aderire con il 10% di sconto rispetto alla quota di partecipazione indicata in regolamento (fatti salvi invece i costi di mantenimento periodico).

Per maggiori informazioni:
Roberta G. Antonioli
Responsabile Innovazione e Certificazioni
+39 324 9816655

robertag.antonioli@clusterarredo.com