CATAS 50_Speciale Distretto della Sedia per la promozione dei processi di sviluppo e innovazione di prodotto

Vi segnaliamo l’iniziativa del CATAS in occasione del 50° anniversario dalla sua fondazione “CATAS 50_Speciale Distretto della Sedia”, con l’obiettivo di promuovere ed accompagnare i processi di sviluppo e innovazione di prodotto generati nel Distretto Industriale della Sedia.

A chi si rivolge

L’iniziativa è rivolta a tutte le aziende del settore legno-arredo localizzate in uno degli 11 Comuni riconosciuti parte del Distretto Industriale della Sedia: Aiello del Friuli, Buttrio, Chiopris-Viscone, Corno di Rosazzo, Manzano, Moimacco, Pavia di Udine, Premariacco, San Giovanni al Natisone, San Vito al Torre, Trivignano Udinese (rif. Delibera Giunta Regionale n. 59/2007).

Oggetto dell’iniziativa

L’iniziativa riguarderà un progetto di innovazione/miglioramento di prodotto scelto dall’azienda e presentato nel corso del 2019 a cui CATAS riserva:

– una sessione preliminare di analisi, assieme ai tecnici di laboratorio, finalizzata a far emergere punti di forza, debolezza, possibili ambiti di miglioramento e a definire un piano di test idoneo a qualificare il prodotto in corso di sviluppo;

– un voucher di spesa, nella misura di uno sconto del 10% sull’importo del piano di test risultante dalla sessione di analisi di cui sopra e confermato dall’azienda entro il 31/12/2019.

Ciascuna impresa potrà beneficiare di un unico voucher.

Il piano di test potrà comprendere una o più delle seguenti tipologie di servizi (escluse le prove svolte nell’ambito di convenzioni con la singola azienda):

– prove per la caratterizzazione chimica e/o fisico-meccanica di nuovi materiali, nuovi trattamenti o finiture superficiali;

– simulazione di test statici e/o stampa 3D di singoli componenti;prove meccaniche (sicurezza, resistenza, durata) sul prodotto finito o prototipo

– prove di reazione al fuoco.

 

Modalità di adesione
Per accedere all’iniziativa sarà necessario presentare il proprio progetto di innovazione/miglioramento di prodotto inviando il form compilato e sottoscritto all’indirizzo mail formazione@catas.com

Per informazioni vi invitiamo a contattare gli uffici del CATAS all’indirizzo mail formazione@catas.com  o al numero 0432 747260.